Wychfolk – Circle Game (21/04)
Curioso il fatto che in questo album, l'unico del gruppo, ci sia un altra versione di Circle Game di Joni Mitchell, come nell'ultimo che ho ascoltato. Tra l'altro non avevo mai sentito questo pezzo prima.
Il disco, per certi versi vicino al primo dei Simon & Garfunkel, è un lungo elenco di folk tradizionale o meno, di cui però salvo solo alcuni episodi come la title track o Can't Help But Wonder con dei cori in linea con il genere.
Si sente la mancanza di una voce forte e centrale ma ancora più difetto fanno certi pezzi davvero poco riusciti, se non ridicoli, come l'emblematica Why Does It Have To Be Me ? frammento infantile che demolisce il ritmo di un album che non certo un capolavoro, ma che rientra in quel filone folk già ampiamente spianato da tanti predecessori.
Anche una certa prolissità lo danneggia, con 5-6 pezzi in meno sarebbe stato già più gradevole, unica nota che ho davvero apprezzato è il mandolino, ottimamente incastrato nel contesto.
Si youtube ho trovato solo il disco originale per intero, io ho ascoltato il cd che ha le stesse tracce in un ordine differente.
Commenti
Posta un commento